8 centri commerciali in tutta la Puglia

comix.jpg
Pubblicato il 15 Dicembre 2017

I giorni sabato 16 e domenica 17 dicembre il Palamazzola ospiterà la IV edizione del Taranto Comix: la manifestazione dedicata al mondo dei fumetti e dei videogiochi, diventata un punto di riferimento locale e regionale per appassionati ed espositori.

È il quarto anno per il Taranto Comix, è il quarto anno che la manifestazione più 'nerd' della città dei due mari richiama a Taranto centinaia di appassionati, ospiti ed espositori provenienti non solo dalla Puglia ma dall'Italia intera. Segno, questo, di quanto i fumetti e i videogiochi stiano "invadendo" le nostre vite.

"Invasione", non a caso, è il tema di questa IV edizione; tema rappresentato perfettamente nel manifesto in cui il talentuoso Andrea Scoppetta, che vanta nel suo curriculum collaborazioni per importanti progetti Disney/Pixar come Big Hero 6, Inside Out, Zootopia, illustra le colonne doriche in versione fumettistica e una ragazza che sta per entrare a Taranto, raggiunta da Taras.

Tornei, giochi da tavolo, incontri con autori, youtubers e la sfilata cosplay sono solo alcuni degli ingredienti di questa due giorni tanto attesa, dove arte ed eccellenze si mescoleranno dando vita ad un evento trascinante che ha raccolto il contributo e l'impegno di "Nakama Comics & Manga" - che si occuperà della Gara Cosplay di domenica 17 dicembre - e della scuola di grafica e fumetto "Grafite", che ha arricchito la fiera ospitando personaggi degni di nota. Per maggiori informazioni: 349 3567401.

Scopri gli altri eventi a Taranto e in provincia.

15 - 17 DICEMBRE
TARANTO
 - Il Villaggio di Babbo Natale… sul mare. il Molo si trasformerà in un allegro e colorato villaggio nel quale non mancherà la giusta dose di svago e divertimento. Corso V. Emanuele II.

16 - 17 DICEMBRE
PALAGIANO – Sagra del mandarino.
Piazza Vittorio Veneto.

16 - 17 DICEMBRE
TARANTO -
Taranto Comix. 

17 DICEMBRE
CASTELLANETA -
Calata di Babbo Natale. Babbo Natale arriverà dal cielo con la sua slitta, grazie ai suoi aiutanti, i componenti del GASP, Gruppo Archeologico Speleologico Pugliese. Piazza Principe di Napoli.

23 DICEMBRE
GINOSA -
Flash Mob dell’Orecchietta. Si balla, si canta e si fanno le orecchiette. Piazza Orologio.

Fino al 5 GENNAIO
GROTTAGLIE – Il Paese di Babbo Natale. 
Piazza Verdi.

17 DICEMBRE e 5 GENNAIO
MOTTOLA - Presepe Vivente. Grotte della Madonna Sette Lampade.

Fino al 7 GENNAIO
MARTINA FRANCA – Mostra I presepi artigianali di Achille Fumarola. 
Via Rossini.