8 centri commerciali in tutta la Puglia

presepe-lecce.jpg
Pubblicato il 15 Dicembre 2017

A Caprarica di Lecce, Kalòs, l’Archeodromo del Salento diventa lo scenario perfetto per rivivere il fascino di una manifestazione senza tempo. Il Presepe Vivente di Kalòs, evento unico e di impareggiabile bellezza, si conferma uno degli appuntamenti più caratteristici del periodo natalizio.

All’interno del parco il percorso presepiale è ricco di straordinarie scenografie, ambientazioni storiche ricostruite ad hoc ed addobbi luminosi che si confondono con le stelle della notte. Il presepe di Kalòs è un concentrato di magia e vera bellezza; un’emozione rinchiusa nello studio delle ricostruzioni, nella cura minuziosa dei particolari, nello sfolgorio delle luci e nel calore dei figuranti mossi da passione e spirito religioso.

Sul dolce pendio dell’archeodromo, dopo mesi di duro lavoro per storici e maestri nell’arte dei presepi, va in scena in sette serate uno spettacolo davvero suggestivo. Un viaggio nel passato tra botteghe artigiane che ripropongono antichi mestieri (conzalimmure, bottaio, fabbro, cestaio, conzatraini, scarparu), la ricostruzione della sezione romana con la corte di Erode, il tempio sacro, le vestali ed i centurioni della Legio X Fretensis, la grotta della natività, la sezione contadina e pastorale sul declivio della collina; il tutto sullo sfondo dello scenario bellissimo e impareggiabile dell’archeodromo. Pittule, piscialette (pane al forno con pomodoro), panini con pezzetti di cavallo, piatti della tradizione e musica con canti natalizi allieteranno le serate di Natale creando un clima magico e festoso. La VI edizione dell’evento prenderà il via domenica 17 dicembre 2017. Alle ore 17:00 ripartirà la magia del presepe con l’arrivo di Maria e Giuseppe. Il presepe sarà aperto, inoltre, il 25 – 26 – 30 Dicembre 2017 e 1 – 5 – 6 e 7 Gennaio 2018 dalle 16:30 alle 21:00. Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 0832/659821 - 340/7859589 - 392/9007965.

Scopri gli altri eventi a Lecce e in provincia.

15-16-17 DICEMBRE
LECCE - La Poesia Nei JukeboX
. Rassegna dedicata alla musica e ai libri con incontri, presentazioni, concerti, showcase, workshop e un mercatino dedicato alle case editrici e alle etichette pugliesi, con un'ampia esposizione dedicata al vinile e agli oggetti vintage. Officine Cantelmo.

Dal 17 DICEMBRE al 7 GENNAIO
CAPRARICA DI LECCE – Presepe vivente. Kaloòs.

Dal 17 DICEMBRE al 14 GENNAIO
LECCE - Dietro le porte di Lecce. Mostra fotografica di Andrea Gabellone. MUST. Museo Storico.

16-17 DICEMBRE
GALLIPOLI - Wonder Christmas Land. Performance teatrali e musicali a tema natalizio. Galleria dei due mari.

19 DICEMBRE
LECCE - Grand Bazar - Mercatino artigianale e cianfrusaglie varie.Crocevia. Via Silvio Pellico.

20-21 DICEMBRE
LECCE - Christmas Last Minute. Mercatino artigianale, presentazioni libri, laboratori. Officine Cantelmo.

Dal 21 DICEMBRE AL 14 GENNAIO
GAGLIANO DEL CAPO -  “HALL” di Luca Coclite. Videoinstallazione multimediale. Evento gratuito. Lastation e altre location. Corso Umberto.

23-24 DICEMBRE
LECCE - El Mercatone + el Sabatone.  VinilI, banchetti con libri, modernariato, usato, vestiti, vintage, artigianato e kilometro zero. Manifatture Knos.

26 DICEMBRE
GALLIPOLI - Wonder Christmas Land. Performance teatrali e musicali a tema natalizio. Galleria dei due mari.

26 DICEMBRE
SCORRANO - I Lumi di Santa Domenica. Sagra e festa religiosa. Centro Storico.

Fino al 2 FEBBRAIO 2018
SPECCHIA -
Presepe artistico in pietra. Chiesa Sant'Antonio da Padova.

Fino al 25 FEBBRAIO 2018
CAVALLINO -  Mostra Paesaggio e Veduta. Dipinti da Palazzo Chigi in Ariccia e altre raccolte
. Evento gratuito. Palazzo Ducale dei Castromediano.

Fino al 5 MAGGIO 2018
ACAYA - Uliando uliando. 
Una mostra magica per tutte le età. Mostra fotografica e di illustrazioni. Castello di Acaya.