8 centri commerciali in tutta la Puglia

presepe-riciclo.jpg
Pubblicato il 12 Dicembre 2017

Sabato 9 dicembre è stato inaugurato ufficialmente il “Presepe ecosostenibile” del Centro Commerciale Mongolfiera di Barletta. L’opera è stata interamente realizzata con materiali di riciclo.

Una versione molto originale della Natività, che lancia un messaggio forte di rispetto verso la natura e l'ambiente, sensibilizzando i cittadini e incoraggiandoli a riciclare tutto ciò che viene considerato rifiuto.

A dare forme e colori a questo progetto, hanno contribuito le scuole, gli Istituti del territorio e i bambini che nei giorni 2 e 9 dicembre hanno partecipato al laboratorio creativo tenuto nel Centro Commerciale in compagnia di PippoParty. Guidati da esperti del riciclo creativo dell'Assoziazione ScartOff, i bambini hanno realizzato stelle, fiocchi di neve e personaggi della Natività recuperando cartone, sacchi di juta, alluminio, damigiane, paralumi, cassettine in legno e le altre tipologie di rifiuti che possono trasformarsi in risorse.

Un modo per omaggiare il Natale nel suo aspetto più tradizionale, “Il Presepe”, e per ricordare, anche in questi giorni di festa, quanto sia importante il rispetto per l’ambiente. Prima di buttare pensa, prima di buttare riusa!

Il presepe si può visitare tutti i giorni all'interno della Galleria del Centro Commerciale Mongolfiera Barletta