8 centri commerciali in tutta la Puglia

barletta.jpg
Pubblicato il 29 Novembre 2017

Quello che ho fatto’ è una collettiva darte contemporanea, un’esposizione in cui a parlare saranno solo i quattro artisti prescelti per trovare una via d’uscita alla banalità artistica attraverso forme e gesti diversi per esistere nel mondo di chi osserva.

Questi si esprimono con una materia leggera e soave e tra toni esplosivi o delicati individuando un percorso avvincente in cui emozioni e ricordi si combinano grandemente per un evento che sorprende ed intriga. Maurizio Bassi, Luisa Borin Gigì, Fernando Montà, Paolo Pallara come potevano attrarre l’attenzione del pubblico? Ognuno, a modo proprio, ha deciso di rispondere alla domanda tra forme e segni impensabili individuando un percorso che possa essere una via d’uscita dalla quotidianità ed un’immersione in una diversità avvincente e coinvolgenteOpere d’arte originali ed alternative, chiedono tempo e si aspettano di essere comprese, percepite, studiate ed apprezzate nel loro essenzialismo e nella loro complessità. Dal 29 al 13 dicembre presso il Centro Culturale Zerouno,via indipendenza 27, Barletta. Ingresso libero.

Scopri gli altri eventi della BAT. 

Dal 2 al 26 DICEMBRE 
ANDRIA –
 La Casa di Babbo Natale con i suoi Elfi. Oltre a incontrare Babbo Natale per consegnare la propria letterina e scattare una foto ricordo, ci saranno letture animate da parte degli elfi. Piazza Catuma.

2 DICEMBRE 
BARLETTA – Avvento di zucchero. Attività didattico - laboratoriale di preparazione del calendario dell'avvento con la pasta di zucchero. Evento gratuito. Info Point Turistico.

3 DICEMBRE 
ANDRIA – Concerto per beneficenza Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Teatro Don Bosco

3 – 8 – 16 – 21 DICEMBRE 
BARLETTASoundiff Christmas Music Festival. Gaetano Di Bacco – sax, Antonio Stornaiolo - attore e voce recitante, Giovanni Mazzone – tenore e Carlo Monopoli e Raffaella Montini - attori e cantanti. Chiesa di Sant’Antonio.

Dal 2 AL 23 DICEMBRE 
BISCEGLIE - Ciclo Di Laboratori Creativi Natalizi Per Bambini. Pro loco.

3 – 10 - 17 DICEMBRE 
CORATO - Un Natale Artigianale. Kermesse natalizia dedicata all'artigianato e all'enogastronomia tipica del periodo. Pro loco.

Dal 3 DICEMBRE al 7 GENNAIO
TRANI – Artis Gratia. Mostra d’arte contemporanea. Palazzo delle Arti "Beltrani".

4 – 11 - 18  DICEMBRE 
TRANI - Lune dì storie di Natale. Letture ad alta voce per bambini e genitori dedicate al Natale. Biblioteca Comunale Giovanni Bovio.

8 DICEMBRE 
BARLETTA – EXPOVINILE.  Fiera del disco diventata ormai una tradizione nella città della disfida. Disco Fiera Nazionale.

10 DICEMBRE 
BARLETTA – Storia di un Burattino - il Musical. Spettacolo liberamente ispirato al celebre musical "Pinocchio" dei Pooh. Chiesa Dei Monaci.

10 DICEMBRE 
TRANI - Omaggio a Lucio Dalla e Alda Merini tra canzoni e poesie. Teatro Mimesis.