8 centri commerciali in tutta la Puglia

taranto.5a1be9a.jpg
Pubblicato il 01 Dicembre 2017

La stagione 2017-2018 del Teatro dei Padri Gesuiti Monticelloa Grottaglie, avrà nel cartellone spettacoli da non perdere.

Mercoledì 17 gennaio Giulio Scarpati e Valeria Solarino reciteranno nel bellissimo Una giornata particolare, dal film di Ettore Scola e Ruggero Maccari, la regia di Nora Venturini.  

Giovedì 8 febbraio ci sarà una compagnia pugliese, Tra il dire e il fare / La luna nel letto con Cinema Paradiso. In scena Giuseppe Di Puppo, Annarita De Michele, Erica Di Carlo, Paolo Gubello, Salvatore Marci, Palmiriana Sibilia/Anna Moscatelli, Luigi Tagliente, la regia di Michelangelo Campanale. Esiste un luogo dove, se arriva il buio, ricomincia la vita, dove i sogni e gli incubi prendono sostanza, la realtà e il desiderio si confondono, e le nuvole sanno che cosa sono.

Giovedì 8 marzo tris d’assi: Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Gigio Alberti in Hollywood, come nasce una leggenda, in una commedia di Ron Hutchinson. Hollywood, la macchina dei sogni e dell’industria cinematografica ma anche i suoi retroscena, il mondo folle e visionario che non si ferma davanti a nulla.

La cronaca, lo studio, sabato 17 marzo, la verità della scrittura di Roberto Saviano (con Mario Gelardi) ne La paranza dei bambini, spettacolo con Vincenzo Antonucci, Luigi Bignone, Carlo Caracciolo, Antimo Casertano, Riccardo Ciccarelli, Mariano Coletti, Giampiero de Concilio, Simone Fiorillo, Carlo Geltrude, Enrico Maria Pacini. Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli.  

Martedì 3 aprile, Nicola Pistoia e Paolo Triestino ne La cena dei cretini, di Francis Veber. con Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi. La cena dei cretini propone un duo consolidato da quasi due decenni Per maggiori informazioni: 0805580195.

Scopri gli altri eventi a Taranto e in provincia.

1 DICEMBRE
GROTTAGLIE - Centolire - Il prezzo della speranza. Commedia, dedicata al tema dell’emigrazione italiana negli Stati Uniti d’America tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900. Teatro Monticello.

2 DICEMBRE
MANDURIA  - Profumi Di Natale. Enogastronomia, gonfiabili e mercatini. Piazza Garibaldi.

2 DICEMBRE
TARANTO - Pettolata a Santa Maria della Scala. Si dà il via al Natale tarantino con la mostra di presepi e pettolata. Via Duomo. Borgo antico.

3 DICEMBRE
TARANTO -  Visita per bimbi e genitori al Museo etnografico di Taranto. Palazzo Pantaleo.

3 DICEMBRE
MONTEIASI -  Natale in centro. Arte di strada, sapori di Natale e divertimento. Ospiti della serata: I PACHAMAMA con sensazionali spettacoli di circo e arte di strada. Via Roma. Piazza Immacolata. Evento gratuito.

4 DICEMBRE
MANDURIA - - Francesca Cosanti presenta gli albi illustrati "Cappuccetto rosso" e "Hansel &Gretel" Auditorium della Fondazione Paolo Grassi. Evento gratuito.

8 DICEMBRE
TARANTO - Babbo Running. Corsa non competitiva, divertente a tema natalizio, possibilmente vestiti da Babbo Natale con un percorso di 7 km. Evento aperto a tutti e gratuito. Via Lama. 

13 - 14  DICEMBRE
TARANTO – Le Relazioni Pericolose. Teatro TaTÀ.

14  DICEMBRE
TARANTO – Paola Turci in concerto. Cinema Teatro Orfeo.

13 - 14 DICEMBRE
PALAGIANO – Sagra del Mandarino.

15 - 17 DICEMBRE
TARANTO - Il Villaggio di Babbo Natale… sul mare. il Molo si trasformerà in un allegro e colorato villaggio nel quale non mancherà la giusta dose di svago e divertimento. Corso V. Emanuele II.

Fino al 5 GENNAIO
GROTTAGLIE – Il Paese di Babbo Natale. Piazza Verdi.

Fino al 7 GENNAIO
MARTINA FRANCA – Mostra I presepi artigianali di Achille Fumarola. Via Rossini.