8 centri commerciali in tutta la Puglia

black-friday-mongolfiera.jpg
Pubblicato il 20 Novembre 2017

Siamo un popolo di esterofili, affascinati dalla bellezza e dalla stravaganza di ciò che esotico, che avviene al di fuori dei nostri confini e proviene da lontano. Ma siamo anche altrettanto bravi a importare certe usanze e farle nostre, come ad esempio la festa di Halloween, e tra le altre usanze made in USA, di “Mamma America” abbiamo fatto anche nostro il “Black Friday”.

Ma cosa sarà mai questo “Venerdì nero”? Niente a che vedere con qualcosa di macabro, al contrario, negli Stati Uniti coincide con il venerdì successivo alla Festa del Ringraziamento e decreta ufficialmente la stagione degli acquisti natalizi, con sconti da non perdere solo per quel giorno. Nero come l’inchiostro dei vecchi libri contabili dei commercianti, che in quella giornata registravano acquisti da capogiro e mettevano da parte la penna rossa con cui venivano segnate invece le perdite. Nero, come il traffico che ci fu a Philadelphia nel 1961, giorno in cui venne coniato il termine “Black Friday”, che intasava le strade per gli  sconti da capogiro validi solo quel giorno e migliaia di automobilisti si riversarono in strada per non lasciarseli sfuggire.

Ad ogni modo, il Black Friday che coincide quest’anno con il 24 novembre, è un giorno particolare per lo shopping poiché, appunto, per tradizione è caratterizzato da sconti e offerte di cui si deve assolutamente approfittare. In Italia, probabilmente ci vorrà tempo per vedere le code interminabili, le nottate passate davanti alle entrate dei negozi come accade negli Stati Uniti, ma il consiglio che vi diamo è quello di puntare il vostro prodotto o negozio preferito e approfittare delle imperdibili offerte riservate solo per quella giornata o per quel weekend.

Vivi il tuo Black Friday nei negozi dei Centri Mongolfiera e scopri tutte le imperdibili offerte.