8 centri commerciali in tutta la Puglia

koreja.jpg
Pubblicato il 17 Novembre 2017

Riparte TEATRO IN TASCA, tantissime le conferme e le novità della XXIII edizione dedicata a Bruno Munari nel ventesimo anno della sua scomparsa.

Domenica 19 novembre, con la consueta doppia replica delle 11 e delle 17.30 in scena La Bottega degli Apocrifi di Manfredonia conSCHIACCIANOCI SWING, un concerto teatrale dedicato ai più piccoli,ma non solo.

Ci sono quelle domande che ti porti dietro da sempre. Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? Come se ne esce? Come faccio a sapere quando un sogno è davvero finito? A queste domande risponderemo insieme, con la musica. La fiaba dello Schiaccianoci si trasforma in un’opera dedicata ai più piccoli e viene custodita da musicisti / giocattolo capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri. Lo Schiaccianoci Swing riesce davvero a catturare anche i più piccoli, proponendo un ingegnoso miscuglio di performance musicale e teatro fisico.

La fiaba originaria di E.T.A. Hoffmann si tramuta in un lungo sogno dadaista; si sfruttano gli strumenti del teatro per guidare anche in un’appuntita ricerca musicale, che spazia di genere in genere e finisce per farsi parola.

Per il secondo anno consecutivo il TEATRO IN TASCA, ospita Il Tempo di Momo, un laboratorio nomade di educazione alimentare. Ci sarà uno spazio dedicato alla colazione bio ed i bambini che ne faranno richiesta potranno partecipare ai laboratori CIBUS IN FABULA. Per maggiori informazioni: 0832 242000 / 240752

Dal 14 al 24 NOVEMBRE
MARTANO - “VOCE AI LIBRI – Rassegna nel borgo”. Rassegna di diverse giornate in cui importanti autori saranno ospiti della città.

18 NOVEMBRE
LECCE – Bad City. Spettacolo di Improvvisazione teatrale. Officine Ergot.

19 NOVEMBRE
LECCE –Un viaggio nel tempo al Museo ferroviario di Puglia. Un'esperienza unica tra antichi locomotori e carrozze passeggeri, con tanti nuovi personaggi di una volta che prenderanno vita davanti agli occhi di tutti. Museo Ferroviario di Puglia.

Dal 19 NOVEMBRE al 18 MARZO
LECCE – Teatro in tasca. Stagione teatrale per bambini. Cantieri teatrali Koreja.

18-19 NOVEMBRE
GALUGNANO - “To kalò fai – Il buon mangiare”.  Eventi performativi e installazioni multimediali legati all’arte della cucina e visite guidate sulle bellezze culturali, paesaggistiche e architettoniche del territorio.  House Theatre, S.P. San Donato di Lecce.

25-26 NOVEMBRE
ACAYA - “To kalò fai – Il buon mangiare”.  Eventi performativi e installazioni multimediali legati all’arte della cucina e visite guidate sulle bellezze culturali, paesaggistiche e architettoniche del territorio. Castello di Acaya.

Dal 25 NOVEMBRE al 25 FEBBRAIO
CAVALLINO -  Mostra Paesaggio e Veduta. Dipinti da Palazzo Chigi in Ariccia e altre raccolte. Evento gratuito. Palazzo Ducale dei Castromediano.

Fino al 5 MAGGIO 2018
ACAYA - Uliando uliando. 
Una mostra magica per tutte le età. Mostra fotografica e di illustrazioni. Castello di Acaya.