8 centri commerciali in tutta la Puglia

bouquet1.jpg
Pubblicato il 06 Novembre 2017

Il bouquet della sposa è molto più che un semplice accessorio. È un punto focale che attirerà gli sguardi di tutti e accompagnerà la sposa per tutto il giorno delle nozze. Pertanto, il bouquet della sposa deve essere qualcosa di speciale. Tuttavia, scegliere il perfetto bouquet della sposa può essere difficile, anche per quelle spose con una inclinazione naturale per lo stile e per gli allestimenti floreali. Così abbiamo messo insieme alcuni semplici suggerimenti per aiutare le spose nella scelta del bouquet.

# 1 - Scegli prima l'abito nuziale

Questo può sembrare ovvio, ma dato che il bouquet deve sottolineare l'abito della sposa è sempre consigliabile scegliere prima quest'ultimo. Il design e le componenti floreali del tuo bouquet dipenderanno dallo stile, dal colore e dal taglio del tuo abito da sposa. Quindi, quando incontrerai il tuo fiorista, assicurati di portare con te una foto del tuo vestito per aiutarlo a progettare un bouquet appropriato e su misura.

# 2 - Prendi in considerazione la forma e la dimensione del bouquet

Il bouquet della sposa deve accentuare l'abito, non oscurarlo. Molte spose amano i grandi bouquet scenografici, ma se c'è un dettaglio sulla gonna del tuo abito, un bouquet grande lo coprirà mettendolo in secondo piano. Considerate qualcosa di più piccolo e più colorato, per dare al bouquet quel fattore WOW che tanto cercate.

# 3 – Coordina i colori

Coordinare i colori è fondamentale quando si tratta di allestimenti floreali, e ciò è particolarmente vero per il bouquet della sposa. Crema e bianco, ad esempio, possono essere difficili da abbinare, perciò fate in modo che il fiorista conosca bene il colore del vostro abito e qualsiasi altro elemento colorato che dovrà essere abbinato al vostro bouquet.

# 4 - Scegli le fioriture stagionali

Alcuni fiori non sono disponibili in tutte le stagioni dell'anno, o almeno sono più difficili da procurarsi e perciò molto più costosi. Lavorate con il vostro fiorista per trovare le fioriture stagionali più adatte da incorporare nel bouquet. I fiori hanno anche una lingua tutta propria e alcuni hanno un significato particolare. Lavorate con il vostro fiorista per scegliere il fiore che meglio rappresenta il vostro matrimonio e il sentimento che volete trasmettere.

# 5 - Personalizza il tuo Bouquet

Il bouquet da sposa è una parte molto personale del vostro matrimonio e deve necessariamente riflettere i vostri gusti, stile e mood. Se avete un progetto coordinato di design per tutti gli allestimenti, incorporate il bouquet nello stile prescelto, e se volete aggiungere un tocco personale, è proprio il bouquet l'elemento che meglio di tutti si presta per rappresentare la vostra personalità.

Un ultimo suggerimento: prendete in considerazione l'opzione di avere più di un bouquet. Uno rimarrà a voi, uno lo lancerete alle damigelle, e uno o più di uno potranno essere regalati alle vostre persone più care.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer