8 centri commerciali in tutta la Puglia

frida.jpg
Pubblicato il 31 Ottobre 2017

Al Museo Civico Bari la mostra “Frida Kahlo nella Casa Azul - Macondo mito e realtà nelle fotografie di Leo Matiz, un’opportunità straordinaria per la città di Bari di raccontare la fotografia del Novecento nella figura del fotografo e poliedrico artista american Leo Matiz – di cui ricorre il centenario dalla nascita - che con i suoi scatti svela la bellezza e il carisma attuale dell’icona Frida Kahlo e il mito esotico di Macondo, la città immaginaria descritta da Gabriel García Marquez. 
Frida Kalho nella Casa Azul
Saranno in mostra per gentile concessione della Fundacìon Leo Matiz, oltre 50 ritratti fotografici originali, che Matiz fece alla sua grande amica Frida Kalhonella Casa Azul di Coyoácan, antico quartiere di Città del Messico, agli inizi degli anni Quaranta del Novecento e le foto scattate nel 1997 nella stessa casa santuario. Matiz ritrae una donna dalla vita intensa, ricca di passioni, quasi una creazione di García Márquez, una rara combinazione di reale e straordinario.
Macondo tra mito e realtà
Oltre 60 sono invece le fotografie dedicate a Macondo mito e realtà, uno spaccato straordinario della Colombia del secolo scorso e di Aracataca, città natale di LeoMatiz, la stessa di Gabriel García Márquez che ispirò la mitica Macondo dei suoiCent’anni di solitudine. Per maggiori informazioni:info@museocivicobari.it
La mostra è visitabile fino al 15 gennaio 2018. Museo Civico Bari, Strada Sagges, 13: Biglietto di ingresso: Intero 5 euro – Ridotto 3 euro Orari: Lun – Mer – Giov: 10.00 – 18.00 \Ven – Sab: 10.00 – 19.00 \ Dom: 10.00 – 14.00 \ Martedì chiuso.

Scopri gli altri eventi a Bari e in provincia. 

11 – 12 NOVEMBRE

NOCI – Sagra Bacco nelle Gnostre.

Fino al 19 NOVEMBRE
CONVERSANO - Man Ray - L'uomo infinito. Mostra dipinti, disegni, fotografie, sculture, litografie e oggetti d'arte, dell’artista americano simbolo del Dadaismo. Castello di Conversano.

Fino al 15 GENNAIO
BARI – Mostra fotografica dedicata all’artista Frida Kahlo. Museo Civico

Fino al 28 GENNAIO
POLIGNANO A MARE - Mostra dell’artista Hans Op de Beeck vincitore della XX edizione del Premio Pino Pascali. Fondazione Pino Pascali - Museo di Arte Contemporanea

Fino al 31 MARZO 2018 
BARI – Mostra Sandro Chia e i guerrieri di Xi'an. Pinacoteca Metropolitana "Corrado Giaquinto"