8 centri commerciali in tutta la Puglia

tot.jpg
Pubblicato il 30 Ottobre 2017

Mercoledì 1° novembre, in occasione dei 50 anni della scomparsa del principe della risata Antonio De Curtis, l’Associazione Cultura e Ambiente di Foggia Sezione Totò Club mette in scena al centro commerciale Mongolfiera Foggialo spettacolo “Ti racconto Totò: la vita, il teatro, gli amori, le poesie e le canzoni”.

È un omaggio affettuoso all’attore ineguagliabile che ha saputo attraversare i decenni con una comicità graffiante, irresistibile, libera, gestuale e di linguaggio, moderna e antica insieme, direttamente proveniente dalla commedia dell’arte.

Gli interpreti dello spettacolo sono Michele e Giustina dell’Anno, i quali raccontano, cantano, recitano, con l’ausilio di immagini della vita privata e artistica del “principe” Antonio De Curtis.

A corredo dell'azione teatrale-musicale "Ti racconto Totò, sarà allestita una piccola mostra con pannelli autoreggenti sul film “Gambe d'oro”, girato tra Foggia e Cerignola e sui manifesti e locandine. Inoltre, saranno in mostra tavole dell'illustratore Umberto Romaniello e dell'artista Mario Granata, sempre sulla figura di Totò.

La mostra è visitabile a partire dalle 9.00, "Ti racconto Totò" andrà in scena alle 18.00. Lo spettacolo è gratuito. Vi aspettiamo al centro commerciale Mongolfiera Foggia, non mancate!