8 centri commerciali in tutta la Puglia

logo-2.jpg
Pubblicato il 18 Agosto 2017

Valle d’Itria, terra di magica bellezza e di scorci suggestivi sconosciuti ai più, ospiterà nel mese di agosto l’ottava edizione del Festival dei Sensi affermatosi negli anni come una delle manifestazioni culturali più interessanti e originali, la quale torna per l’edizione estiva 2017 con un programma di eventi di affascinante suggestione.
Protagonista quest’anno sarà il Corpo: dal 22 al 24 agosto esperti di chiara fama, scienziati, umanisti e artisti di calibro internazionale incontreranno il pubblico del Festival, costruendo un percorso fatto di incontri, dibattiti, proiezioni, laboratori e mostre fotografiche. La rassegna si è distinta nella ricerca di ambientazioni d’eccezione, proporrà anche questa volta la sua suggestiva caccia al tesoro nel patrimonio naturalistico e storico in uno dei più fascinosi territori d’Italia. Nelle tre intense giornate, oltre a conferenze e lezioni, il Festival dei Sensi prevede come sempre attività originali e stimolanti, ricche di contaminazioni: tra queste due mostre fotografiche - “Il corpo ruota di fronte all’osservatore” di STEFANO GRAZIANI e “Body Type” di ANTHON BEEKE, alla presenza del mitico graphic designer olandese -, workshop condotti da esperti che coinvolgeranno il pubblico in esercitazioni pratiche, proiezioni cinematografiche all’aperto e sessioni di Shiatsu e Hatha Yoga, pensate anche per i più piccoli, in luoghi di speciale bellezza. Per avere maggiori informazioni sul Festival dei Sensi: 327.40.90.705 - segreteria@festivaldeisensi.it.

Scopri gli altri eventi a Bari e provincia.

18 - 20 AGOSTO
CORATOAssaprà festival della cultura e dei sapori di Puglia, musica, gusto e folklore. Masseria Cimadomo.

18 - 21 AGOSTO
MOLFETTA - Festa patronale San Pio X. Quattro giorni di celebrazioni eucaristiche, intrattenimento e sagre: della frittella, della brasciola, della focaccia e del calamaro fritto.

19 AGOSTO
TORRE GUACETO - Concerto all'alba nella Riserva di Torre Guaceto -Jean-Philippe Riopy, Piano Solo.

15 – 20 AGOSTO
VALLE D’ITRIA – Viva Festival. Valle d’Itria Music Festival. Incontri, workshop, live set all’insegna della musica d’avanguardia e di qualità.

22 – 24 AGOSTO
VALLE D’ITRIA - Festival dei Sensi. Rassegna di eventi, incontri, mostre e workshop dedicate al corpo.

21 - 26 AGOSTO
CONVERSANO - Imaginaria - Festival internazionale del cinema d'animazione 2017.  Proiezione di 100 opere di animazione fra lungometraggi e cortometraggi quasi tutte inedite o anteprime. Ex Monastero Medievale di San Benedetto.

21 - 27 AGOSTO
ALBEROBELLO  - Birra tra i Trulli. Sette giorni di grande divertimento con i piatti della tradizione e oltre 25 qualità diverse di birra.

24 - 27 AGOSTO
CONVERSANO - Tavolata a Corte. Quattro giorni di musica, enogastronomia, cultura e divertimento. Castello di Conversano.

25 – 27 AGOSTO
BITONTO - Ta.Tara.Tatà -Bitonto Folk Festival. Tre giorni di stage,concerti e incontri all'insegna della musica popolare. Piazza della Cattedrale.

4 AGOSTO – 9 SETTEMBRE
CASSANO DELLE MURGE – Festa della Birra. 
Il grande evento dedicato alla birra e ai sapori murgiani. Contrada Cristo Fasano.

30 AGOSTO – 9 SETTEMBRE
MONOPOLI- Ritratti Festival. Cartellone di spettacoli multidisciplinari che a partire dalla musica propone monografie dedicate ai grandi compositori del passato e del presente.

30 AGOSTO – 3 SETTEMBRE
GRAVINA IN PUGLIA- Oktoberfest della Murgia. Eventi musicali, spettacoli, mercatini, animazione e tanta birra bavarese. Borgo antico di Gravina.

15 LUGLIO - 19 NOVEMBRE
CONVERSANO - Man Ray - L'uomo infinito. Mostra dipinti, disegni, fotografie, sculture, litografie e oggetti d'arte, dell’artista americano simbolo del Dadaismo. Castello di Conversano.