8 centri commerciali in tutta la Puglia

eventi-e-sagre-festival-arte-pirotecnica-trani-quad.jpg
Pubblicato il 16 Giugno 2017

Giugno non delude neppure nella seconda metà. Il calendario degli appuntamenti, infatti, è ricchissimo ed invita chiunque ad approfittare di tante opportunità! All’aria aperta e non, troverai festival di musica, fuochi pirotecnici ed artisti di strada, letteratura e cibo, fiere e molto altro!

Bari, Bat e provincia

DAL 16 AL 18 GIUGNO
GIOIA DEL COLLE – Prosegue il Buskers Festival. Festival itinerante di artisti in strada.

DAL 16 GIUGNO AL 17 LUGLIO
BARI – Ultimi due giorni con la 13^ ed. Festival Metropolitano Bari in jazz con concerti gratuiti e performance live, ospiti nazionali ed internazionali.

17 GIUGNO
CASSANO DELLE MURGE - MurgiArcheologica 2017. Percorso escursionistico nell’area archeologica a poca distanza da Toritto.

17-18 GIUGNO
ALTAMURA – Festival dei Claustri. Torna l’appuntamento dedicato a conoscere il centro storico della città ed i suoi claustri, con tante attività collaterali come convegni, spettacoli teatrali e musicali, laboratori, eventi di danza e letteratura.

17 GIUGNO E 1 LUGLIO
CASTELLANA GROTTE – Hell in the Cave 2017. Ultime due date con l’ormai consueto appuntamento dedicato agli spettacoli aerei sotterranei nelle suggestive Grotte di Castellana, in un viaggio tra i versi danteschi e tra le stalattiti e le stalagmiti.
18 E 25 GIUGNO

TERLIZZI - Sunny Days al MAT di Terlizzi. Ultime due domeniche con il laboratorio urbano di Terlizzi che propone concerti, esposizione di grafica ed artigianato, laboratori, show cooking, teatro, danza e molto altro.

DAL 22 AL 25 GIUGNO
GRAVINA IN PUGLIA – Parco Fiere San Giorgio - Fiera Sportivity. Educazione, attività, seminari, cultura dello sport e tanti testimonial.

DAL 23 AL 25 GIUGNO
TRANI - Festival dell'Arte Pirotecnica di Trani 2017. Tutto l’incanto dei fuochi pirotecnici nel Festival nazionale con spettacoli di alcune tra le scuole pirotecniche più famose d’Italia.

DAL 23 AL 25 GIUGNO
CONVERSANO – Lector in Tavola. Tre giorni di incontri e workshop dedicati al cibo ma non solo con appuntamenti su politiche agricole, economia, paesaggio, arte e cibo, cultura ed identità e tanto altro.

DAL 23 AL 26 GIUGNO
TRANI - GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada. Fa tappa a Trani il festival dedicato allo street food con i migliori sapori mediterranei e tante isole gastronomiche: dalla bombetta allo gnocco fritto, dal lampredotto fiorentino al panzerotto pugliese, dagli arrosticini fino ai pasticciotti leccesi e tanto altro.

24 E 25 GIUGNO
LOCOROTONDO – Balconi fioriti 2017. I vicoli del centro storico di Locorotondo si colorano di fiori e piante, per l’attesissimo concorso dedicato al più bel balcone fiorito, con appuntamenti anche di enogastronomia e musica e fotografia.

DAL 30 GIUGNO AL 2 LUGLIO
CONVERSANO - Conversano Music Festival 2017. Per il festival dedicato agli artisti musicali emergenti, tre giorni di musica dei generi più vari e conclusione domenica 2 luglio con Ermal Meta in concerto.

Foggia e provincia

DAL 16 AL 18 GIUGNO
BICCARI – Prosegue la Festa Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia. Per l’appuntamento che ogni anno ci ricorda dei bei borghi della Penisola, quest’anno la meta è il piccolo centro dauno di Biccari.

Brindisi e provincia

DAL 16 GIUGNO AL 13 AGOSTO
FASANO – Borgo Egnazia - Drawing Egnazia. Lo spettacolo dell'Archeologia. Cinque weekend dal tramonto a tarda sera e la possibilità di immergersi in tutto il fascino della vecchia città attraverso una innovativa app, installazioni videoartistiche, realtà aumentata, ologrammi ed animazioni 3D.

Lecce e provincia

DAL 16 GIUGNO AL 21 LUGLIO
CORIGLIANO D’OTRANTO – Prosegue la 7^ Ed. Salento Book Festival 2017, la kermesse itinerante per il Salento dedicata al libro.

DAL 16 AL 29 GIUGNO
GALATINA – GalatinArte. Piazze e cortili del centro storico prenderanno vita con concerti, laboratori, teatro, letture e percorsi turistici.

22 GIUGNO
LECCE - Cantieri Teatrali Koreja – Il Pasto della Tarantola. Una degustazione teatralizzata sui prodotti tipici salentini guidati da attrici-cameriere.

DAL 28 AL 30 GIUGNO
GALATINA – Festeggiamenti patronali in onore dei SS. Pietro e Paolo e rievocazione storica del tradizionale rito del Tarantismo, unica terapia capace di “guarire” secondo la credenza popolare dal morso del ragno velenoso.

30 GIUGNO
UGENTO – Le Strade della musica 2017. Torna il festival delle street band, ma non solo. Itinerari enogastronomici, esposizioni, artisti di strada e tanto altro per una serata all’insegna dell’allegria.

Taranto e provincia

DAL 16 AL 18 GIUGNO
MARTINA FRANCA – Bosco delle Pianelle – Festival degli insetti. Tre giorni dedicati agli amici a sei zampe con laboratori, escursioni, corsi di disegno, spettacoli e molto altro.

21 GIUGNO
LEPORANO – Festa della Musica. Per celebrare l’arrivo dell’estate, un appuntamento musicale aperto a tutti, in una continua contaminazione di suoni e linguaggi musicali con esibizioni live.