8 centri commerciali in tutta la Puglia

ape-calessino-quad-3.jpg
Pubblicato il 05 Giugno 2017

Un simpatico tour a bordo di un Ape Calessino tutto vintage, per scoprire bellezze, attrazioni e scorci del capoluogo jonico, con le sue chiese, monumenti, ipogei, musei e tanto altro. Le visite, organizzate su due percorsi diversi, hanno la durata rispettivamente di una e due ore.

Se stai cercando percorsi originali per scoprire il territorio e le sue bellezze, non puoi di certo perderti la possibilità di approfittare di “Taranto in Calessino”. Novità assoluta per scoprire attrazioni e scorci della Città dei Due Mari, i tour, nati da una idea di Giovanni Cianciaruso e Gabriele Dormio con il supporto di Programma Sviluppo e Progetto Taras, ti condurranno, a bordo del simpaticissimo veicolo, in un itinerario lungo chiese, monumenti, ipogei, musei e tanto altro.

Le visite, organizzate su due percorsi di diversa durata, rispettivamente in una e due ore, ti consentiranno di scoprire il centro storico e il centro storico-marittimo di Taranto con audio guida. Nel primo caso si visiteranno la Chiesa di San Domenico, il Museo Diocesano, il Duomo di San Cataldo, la bella via Duomo, l’Ipogeo Frantoio, Palazzo del Municipio, il Tempio Dorico, il Ponte Girevole ed il Monumento ai marinai d’Italia, concludendo infine a scelta con la visita al Castello Aragonese o al Museo Archeologico MArTA.

Nel tour di due ore, invece, si partirà da Piazza Fontana e si procederà alla visita della Chiesa di San Domenico Maggiore, del Duomo, del Tempio di Poseidone e del Castello Aragonese. Quindi visita in barca da Molo Sant’Eligio, passaggio sotto il Ponte di Porta Napoli, Ponte Punta Penna, scoperta del Mar Piccolo e della vecchia Arsenale Militare, fino ai fenicotteri nell’Oasi del WWF ed alla coltivazione dei mitili. Una opportunità da non lasciarsi sfuggire, per scoprire le bellezze joniche o (ri)scoprirle da un’altra prospettiva!

Per informazioni: ape.ta@libero.it