8 centri commerciali in tutta la Puglia

eventi-e-sagre-villaggio-del-gusto-2017.jpg
Pubblicato il 01 Maggio 2017

Feste patronali di interesse internazionale, come quella imperdibile di San Nicola, si affiancano ad appuntamenti tra i più vari, con enogastronomia, rievocazioni medievali, mostre fotogiornalistiche ed appuntamenti con lo sport sia per i più grandi che per i più piccoli, con gare ciclistiche nazionali e vivaci ciclo passeggiate.

Bari, Bat e provincia

1 MAGGIO
ALTAMURA – Centro storico Ultima giornata con Federicus. Festa Medievale. Amore cortese e nobiltà d’animo dei cavalieri medievali al centro degli appuntamenti, con rievocazioni, giochi, animazione, divertimento e molto altro, per un appuntamento ormai fisso.

1 MAGGIO
LOCOROTONDO – Viale Olimpia – Ultimo appuntamento con Braci & Abbracci - BBQ and More. I maestri del fornello della Valle d’Itria impegnati nell’originale kermesse dedicata alla brace, con sfide gastronomiche, spettacoli, musica e cabaret per i più grandi e divertimento per i più piccoli.

DALL’1 AL 21 MAGGIO
BARI – Spazio Murat – Prosegue World Press Photo 2017. Nuovamente a Bari, per il quarto anno consecutivo, la mostra fotogiornalistica più importante al mondo, con circa 6.000 fotoreporter da testate editoriali internazionali ed oltre 100.000 scatti.

3 MAGGIO
TRANI – Festa Patronale del Ss. Crocifisso di Colonna. La tradizionale processione di barche che trasporta il Crocifisso a bordo, si sposta fino al porto accolta dalla benedizione e dai fuochi pirotecnici, per partire poi alla volta della solenne processione per le vie della città.

DAL 5 AL 9 MAGGIO
BARI – Villaggio del Gusto. Gastronomia tradizionale e birra artigianale. In occasione della Festa di San Nicola, torna l’appuntamento con il buon cibo della tradizione ed una superficie dedicata alle degustazioni di 400 metri, con oltre 20 stand, alcuni dedicati anche a vegani e celiaci, con menù selezionati e pregiati abbinamenti con la birra artigianale.

DAL 7 AL 9 MAGGIO
BARI - Festa di San Nicola e 930° Anniversario della Traslazione. Tra tradizione e folklore, i festeggiamenti in occasione del Patrono della Città. Tra gli appuntamenti immancabili, start domenica 7 maggio con il suggestivo Corteo Storico. Processione a mare, Frecce Tricolori e primo spettacolo pirotecnico serale, poi, lunedì 8 maggio. Fuochi pirotecnici di conclusione e spettacolo musicale in Piazza con i Terraross in concerto, martedì 9 maggio.

12-13 MAGGIO
ALBEROBELLO – Il Giro d’Italia in Puglia 2017. Da Alberobello a Peschici, passando per Molfetta e molte altre località di Puglia, torna l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di due ruote.

13-14 MAGGIO
TRANI – 2^ Ed. Puglia Cake Festival. Torna l’appuntamento dedicato al mondo della pasticceria e del cake design, con show cooking, corsi, laboratori live per appassionati e professionisti del settore.

14 MAGGIO
BARI – Bimbimbici 2017. Appuntamento come la pedalata in allegria sul tema della sicurezza e della salute. 

Foggia e provincia

6 MAGGIO
SAN GIOVANNI ROTONDO – Borgo in Sagra. Torna il percorso enogastronomico nel centro storico con piatti del territorio e decine di attrazioni come giocolieri, trampolieri, musicisti di strada e tanto altro.

Brindisi e provincia

1 MAGGIO
CEGLIE MESSAPICA – Ultimo giorno per approfittare di Floribunda, la Mostra Mercato a tema dedicata alle rose con possibilità di degustare anche ottimi piatti floreali (su prenotazione).

1-2 MAGGIO
BRINDISI – Prosegue la 6^ Ed. Festival & Campionato Italiano Tango 2017.  

Lecce e provincia

DALL’1 AL 3 MAGGIO
DISO – Proseguono i festeggiamenti dedicati a San Filippo e Giacomo, Patroni del piccolo comune salentino. Imponenti luminarie e spettacolari festival pirotecnici allieteranno la festa di piazza.

13-14 MAGGIO
VILLA CONVENTO – 31^ Ed. Sagra della Puccia. Torna l’appuntamento con una delle specialità salentine, gusto e tradizione. Classica, marinara, ortolana, caprese o farcita in molti altri modi, sarà disponibile per i palati più golosi anche nella versione dolce, accompagnata da un buon vino locale e spettacoli live.

Taranto e provincia

DAL 3 AL 7 MAGGIO
TARANTO – 3^ Ed. Festival Internazionale del Cinema Documentario. Premio Marcellino De Baggis 2017.

6 E 8 MAGGIO, DAL 2 AL 4 GIUGNO
TARANTO – 31^ Ed. Palio di Taranto. Torna il tradizionale appuntamento con la regata in costume. Dieci barche, una per ogni quartiere della città, effettueranno l’intero periplo del borgo antico e taglieranno il traguardo nel canale navigabile.

DALL’8 AL 10 MAGGIO
TARANTO – Festa Patronale in occasione di San Cataldo. A partire dalla suggestiva processione a mare, start ai festeggiamenti civili e religiosi dedicati al Patrono della Città dei Due Mari. Oltre agli appuntamenti religiosi, spettacoli, gastronomia e tradizionali fuochi pirotecnici.