8 centri commerciali in tutta la Puglia

escursione-relax-mare-fotolia-106792457-quad.jpg
Pubblicato il 24 Febbraio 2017

Per trascorrere qualche ora in compagnia del mare, anche se fuori stagione, c’è da approfittare dell’escursione naturalistica nel Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”. Lo sguardo si perderà in spettacolari distese di sabbia ed orizzonti limpidi da lasciare senza fiato.

Se senti la necessità di trascorrere qualche ora in compagnia del mare, anche se fuori stagione, quello che fa per te è assaporare il gusto del Salento d’inverno. Domenica 26 febbraio, c’è da approfittare di una escursione in compagnia della natura a Lido Pizzo, nel Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”. Sentieri colorati dalla macchia mediterranea vi condurranno alla scoperta di spettacolari litorali sempre nuovi e che attraverso il loro alternarsi sabbioso e roccioso vi condurranno fino a Torre del Pizzo dalla quale guardare in direzione di Gallipoli e scorgere il suo centro storico e l’isola di Sant’Andrea.

L’infinita distesa d’acqua gioverà alla vostra felicità, attraverso il sollievo del suo colore blu, il relax regalato dallo stare lungo la costa ed un generale potere di alleviare la stanchezza della mente, recuperando i pensieri positivi. L’escursione, lunga 8 km, si svolge nella durata di 4-5 ore durante la quale scoprire le imponenti aree di macchia mediterranea e l’originale forma “a corno” di Punta Pizzo. Il ritrovo è alle ore 9:00 a Lido Pizzo, muniti di attrezzatura ed abbigliamento da trekking, zaino con acqua e pranzo a sacco, macchina fotografica (partecipazione previa prenotazione).

Per informazioni: 3209771234