8 centri commerciali in tutta la Puglia

eventi-e-sagre-bibart-logo.jpg
Pubblicato il 02 Gennaio 2017

Volgono a conclusione gli appuntamenti dedicati alle festività, con concerti per il nuovo anno, mostre e presepi viventi in occasione dell’Epifania, viaggi sensoriali a tema nelle grotte e tanto altro. Ma gennaio si conferma anche il mese della Fòcara nel Salento, tra devozione popolare, folklore e spettacoli.

Bari, Bat e provincia

DALL’1 AL 6 GENNAIO
BARI – Ultimi appuntamenti con Natale a Bari. La casa ed il villaggio di babbo natale, concerti musicali con esibizioni live, artisti di strada, musical, presepe, visite guidate e tanto altro tra colori, neve ed un albero gigante di luci.

DALL’1 ALL’8 GENNAIO
CANOSA – Prosegue Canosa Presepi. Torna la bellissima Mostra del Presepio Artigianale a Palazzo De Muro Fiocco.

DALL’1 AL 9 GENNAIO
ALBEROBELLO – Andar per Trulli. Alberobello d’inverno 2016. Prosegue il ricco programma di eventi con i trulli in luce, musica, spettacoli, presepe vivente e tanto altro.

DALL’1 AL 12 GENNAIO
CASTELLANA GROTTE – Grotte di Castellana –Prosegue Natale nelle Grotte 2016, un viaggio sensoriale tra luci, suoni, danze, acrobazie in uno scenario straordinario. 
DALL’1 AL 15 GENNAIO

BARI – Prosegue BIBART, la prima Biennale Internazionale d’Arte nel capoluogo pugliese.

DALL’1 AL 15 GENNAIO
NOCI – Prosegue “I presepi di SpaccaNoci”, una mostra a tema con presepi di diversa fattura e stili.

DALL’1 AL 6 GENNAIO
ALBEROBELLO – 14^ Ed. Mostra dei Presepi Tradizionali ed Artistici. Oltre 60 opere presepiali da diverse regioni d’Italia per la tradizionale mostra natalizia.

DALL’1 AL 6 GENNAIO
SANTERAMO IN COLLE – 3^ Ed. La Murgia Incantata. Presepe vivente, villaggio di Babbo Natale, degustazioni, street band, concerti, animazione e tanto altro.

2, 5 GENNAIO
RUVO DI PUGLIA – Ultimi appuntamenti con l’8^ ed. Presepe Vivente con degustazione di vino locale, frittelle e bruschette.

6 GENNAIO
LOCOROTONDO – 5^ Ed. Locus Winter. Ultimo appuntamenti per l’edizione invernale del Locus Festival estivo.

10-11 GENNAIO
CASTELLANA GROTTE – Le Fanove 2017. Tradizionale appuntamento con la festa che ogni anno riscalda il centro storico della Città delle Grotte. Grandi cataste di legna bruciano e la festa gastronomica è allietata da canti popolari e folklore.

Foggia e provincia

6 GENNAIO
ALBERONA – Ultimo appuntamento con l’8^ ed. La Notte Santa. Presepe Vivente. Nel suggestivo centro storico, la sacra rappresentazione della Città di Betlemme si conclude con l’arrivo dei magi.

Brindisi e provincia

2 GENNAIO
BRINDISI – Nuovo Teatro Verdi – Concerto per il Nuovo Anno 2017. Orchestra di fiati e percussioni Jonico Salentina.

Lecce e provincia

DALL’1 ALL’8 GENNAIO
SCORRANO – Prosegue Scorrano si illumina di Natale. Luminarie, musiche natalizie, colori e sapori tipici della cucina salentina con stand gastronomici e mercatini natalizi.

DALL’1 AL 15 GENNAIO
GALLIPOLI – Prosegue Presepi d’Autore, le Sacre Famiglie dei ceramisti grottagliesi al Castello di Gallipoli.

 DAL 6 AL 20 GENNAIO
NOVOLI – La Fòcara 2017. Peri festeggiamenti patronali per Sant’Antonio Abate, tradizionale appuntamento al 16 gennaio, con l’accensione della gigantesca Fòcara, con oltre 20 metri di diametro e 25 di altezza. In programma anche spettacolari fuochi pirotecnici e l’esibizione di un funambolo internazionale.

Taranto e provincia

 1, 4 E 6 GENNAIO
FAGGIANO – Ultimi appuntamenti con la 24^ Ed. Presepe vivente a Faggiano. Nel suggestivo scenario naturalistico locale, appuntamento fisso con uno dei presepi viventi più belli.

 
DALL’1 AL 6 GENNAIO
MARTINA FRANCA – Prosegue la 5^ Ed. del Villaggio di Babbo Natale, con animazione, mercatini natalizi, pista di pattinaggio, mostre di presepi, concerti e tanto altro.

 
DALL’ 1 ALL’8 GENNAIO
GROTTAGLIE – Prosegue la 37^ ed. della tradizionale Mostra Del Presepe In Ceramica a Grottaglie. Tema della mostra il presepe tra tradizione ed innovazione, con artisti ceramisti da tutta Italia.