8 centri commerciali in tutta la Puglia

natale-in-comune-quad.jpg
Pubblicato il 05 Dicembre 2016

Calore e colore già nella prima metà del mese di dicembre, con tanti appuntamenti dedicati alle festività natalizie. Mercatini artigianali, musiche e pastorali tradizionali, sapori antichi, luci, strade in festa e tanto altro fanno del calendario eventi un imperdibile sacco da cui pescare occasioni di svago uniche!

Bari, Bat e provincia

DALL’1 AL 22 DICEMBRE
BARI – San Nicola dei Baresi 2016. Proseguono le celebrazioni e gli eventi dedicati a San Nicola, con la festa dedicata al Santo, in programma, come da tradizione, il 6 dicembre.

DALL’1 AL 24 DICEMBRE
BARI – Fiera del Levante - Mestieri d’Arte. Natale in Fiera 2016. Shopping natalizio made in Puglia e laboratori per adulti e bambini.

2 DICEMBRE
TRANI – Strade in festa. Il centro storico si anima di mercatini, enogastronomia, concerti, musica e tanto altro.

DAL 2 AL 4 DICEMBRE
NOCI - Luci, Versi e Musica nelle Gnostre. Suggestioni inedite nelle piccole e caratteristiche corti di Noci ed artisti all’opera con le installazioni luminose.

DAL 2 AL 4 DICEMBRE
RUVO DI PUGLIA – Luci e suoni d’artista. Un percorso luminoso nel centro storico, ricco di iniziative culturali ed eventi come spettacoli teatrali, pomeriggi dedicati alla lettura, concerti musicali e visite guidate.

3 DICEMBRE
CONVERSANO – ore 17:30 - La magia del Natale a Conversano. Spettacoli, musica ed animazione per grandi e bambini con mercatini, artisti di strada, dolci natalizi, pettole, castagne e  vin brulè.

3 DICEMBRE
PUTIGNANO – Panzerock. Torna l’appuntamento con i concerti rock live e montagne di panzerotti nel centro storico

DAL 3 DICEMBRE AL 12 GENNAIO
CASTELLANA GROTTE – 4^ Ed. Natale nelle Grotte. Meraviglia d’inverno.

DAL 7 ALL’11 DICEMBRE
CAPURSO – La Fanoje 2016. Torna anche quest’anno, la tradizionale festa del falò dell’Immacolata.

DALL’8 AL 18 DICEMBRE
PUTIGNANO – Natale in Comune. Mercatini con prodotti tipici, idee regalo e tanti spettacoli per grandi e bambini. Ed ancora balli, danze, maghi e mangiafuoco, la casa di Babbo Natale e cabaret di Paolo Ruffini.

10-11 DICEMBRE
BITONTO – Falò di Santa Lucia. Torna il tradizionale appuntamento con l’immancabile pira dedicata a Santa Lucia con tanti eventi collaterali, mercatini e degustazioni a tema natalizio.

10-11 DICEMBRE
RUTIGLIANO – Sagra della Pettola. Torna per tutti i golosi l’appuntamento con uno degli imperdibili ‘pezzi’ della gastronomia tipica pugliese del periodo natalizio.

DAL 10 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO
CANOSA – Canosa Presepi. Torna la bellissima Mostra del Presepio Artigianale a Palazzo De Muro Fiocco.

Foggia e provincia
DALL’1 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
MANFREDONIA - Mercatini di Natale al Castello di Manfredonia. Nella splendida cornice del Fossato, un percorso medievale alla scoperta di artigianato, tipicità gastronomiche, addobbi natalizi tra figuranti e cortei storici.

DAL 2 AL 4 DICEMBRE
ORDONA – Mercatino di Natale. Artigianato, decorazioni natalizie, idee regalo, prodotti tipici, degustazioni e tanto altro ancora.

3-4 DICEMBRE
PIETRAMONTECORVINO - Vino e castagne nel borgo antico per una sagra dal sapore tutto invernale con degustazione anche di piatti tradizionali locali come ‘il capecolle’, ‘rechetèlle o cecatille’, ‘i cauzune’ ripieni di pasta di ceci e tanto altro.

Brindisi e provincia

DALL’1 AL 4 DICEMBRE
BRINDISI – 4^ Ed. La Magia del Cioccolato. Gustosissimi stand di cioccolato e maestri cioccolatieri per degustare e conoscere le migliori eccellenze del made in Italy:

DAL 7 ALL’11 DICEMBRE
FRANCAVILLA FONTANA – La Casa Europea di Santa Claus. Mercatini di Natale, musica gospel, artisti di strada, show del cioccolato e degustazioni enogastronomiche.

Lecce e provincia

10 DICEMBRE
ZOLLINO – Mercatino EcoNatale. Prodotti di eccellenza dell'enogastronomia naturale, oggetti artigianali realizzati attraverso il riciclo creativo e tanti eventi collaterali di intrattenimento, solidarietà e degustazioni.

Taranto e provincia

DALL’1 AL 4 DICEMBRE
CAROSINO – Prosegue WineArt Christmas. Arte, poesia, artigianato, fotografia ed attività ludiche si metteranno in comunicazione con il mondo del vino, generando piacevoli stimoli multisensoriali.

DAL 2 AL 4 DICEMBRE
MARTINA FRANCA – Manuscripta. Festival della letteratura a fumetti. Mostre, presentazioni, incontri, seminari, workshop e tanti eventi, tutti dedicati al graphic novel.